sabato 15 marzo 2008

Compitino numero1

Continuo del post di www.bobo-32.blogspot.com/



“Spippolando” tra i blog, ne ho trovato uno(www.bobo-32.blogspot.com/ ) che ha dato la risposta a tutti i miei problemi.
Negli ultimi due mesi quando mi connettevo ad internet il mio computer era rallentato, si bloccava e con google mi apriva la pubblicità del poker. Spaventata ho sempre chiuso pensando che fosse un virus che mi mandasse in tilt il computer, in realtà era uno Spyware, silenziosi e subdoli software che ti controllano, contro la tua volontà, manifestandosi sotto forma di pubblicità indesiderata.
La prima cosa che ho fatto, dopo la grandiosa scoperta, è capire come eliminarli, non possono essere usati antivirus, necessitano di programmi appositi. Nel post nominato vengono indicati AdAware e Spybot, io aggiungo AVG Spyware, scaricato gratuitamente, permette di fare continui aggiornamenti per riconoscere anche i software più recenti. Io ora andrò a scaricarmi l’anti-spyware.
Quindi stiamo attenti, siamo spiati e controllati facilmente, con gli spyware si può venire a conoscenza delle abitudini di navigazione, di password, conti bancari e altro, per cui è sempre meglio avere una adeguata protezione che metta fine ad ogni rischio.Per ulteriori informazioni andate su www.infomarketnet.it/docs/Documeto%20Spyware.pdf dove ci sono spiegazioni dettagliate, oppure su www.anti-phishing.it/tecniche/spyware.php dove è presente anche una piccola storia.

parole:194 + sitografia

Nessun commento: